LG x Twentystars: la nuova collaborazione

Nasce una nuova collaborazione tra Libero Gaming e la squadra esportiva dei Twentystars

Il team di Libero Gaming è entusiasta di comunicare la recente collaborazione con Twentystars, un partenariato strategico che aprirà le porte a collaborazioni incentrate sul mondo degli esports con i team italiani più importanti. Questa partnership consentirà a Libero Gaming di esplorare gli aspetti più intimi e intriganti dell'organizzazione Twentystars.

Chi sono i Twenty Stars e di cosa si occupano ?

Twentystars nasce nel 2021, da Federico “Fede” che guidato dalla passione per il videogioco decide di fondare un team di Fortnite. Il titolo è rimasto il focus dell’organizzazione per tutta la sua fase embrionale riuscendo ad ottenere anche diversi buoni risultati, ingaggiando anche alcuni dei migliori player italiani dell'epoca. Dopo un primo periodo di assestamento la squadra ha deciso di espandersi anche su altri titoli, entrando nel circuito BeSerious per Tom Clancy’s RainbowSix: Siege e in Italian Rocket Championship per quanto riguarda Rocket League.

 

Il 2023 per TwentyStars è stato l’anno della svolta vera e propria, affermatasi anche con l’ingresso di nuove figure all’interno della propria organizzazione. Questo ha rappresentato il primo salto di qualità necessario per poter continuare a contribuire in maniera sostenibile all’ecosistema esportivo italiano. L’impatto si è fatto sentire durante tutto il 2023, dove il focus delle operazioni si è spostato, lasciando Fortnite e R6, per concentrarsi di più su altri titoli. Il risultato è stata la partecipazione alla prima vera LAN dell’organizzazione al Giffoni Good Games per il titolo Rocket League, culminata con la vittoria del Circuito Tormenta nella prestigiosa sede della Milan Games Week.

 

Per quanto riguarda il futuro dell’organizzazione, nel mirino c’è l’Europa, la riconferma come realtà italiana ed una piccola sorpresa. Per quanto riguarda l’altro lato del settore, la società ha in programma una fitta agenda di attività comunicative e non, necessarie per lo sviluppo del proprio modello di business.

 

La collaborazione ed i piani per il futuro

La partnership tra Libero gaming e l'organizzazione esportiva Twenty Stars, verterà sulla collaborazione tra le parti per creare contenuti esclusivi rivolti alla nostra community e la valorizzazione del lavoro e dell'impegno della società nelle varie discipline ed eventi a cui parteciperanno in futuro.

 

Siamo entusiasti di cominciare questo percorso con i Twenty Stars. La partnership è volta a valorizzare al meglio i team esport italiani all’interno delle loro competizioni. I Twenty Stars sono un esempio di dedizione e programmazione , e siamo molto orgogliosi che siano stati il primo team esport ad aver aderito a questa iniziativa

ha dichiarato Francesco Basile, responsabile editoriale di Libero Gaming. 

A proposito delle attività comunicative, uno dei progetti più importanti dell’agenda dell’organizzazione è la collaborazione con Libero Gaming. Oltre ad essere stato un onore la considerazione espressa per questa partnership dalla testata, è stato anche la riconferma di quello di buono che è stato fatto e della correttezza della strada percorsa fino ad ora. A proposito della collaborazione, tutto lo staff di 20s è entusiasta di poter lavorare fianco a fianco con un nome così prestigioso e soprattutto è contento di poter contribuire, nel suo piccolo, all’informazione del pubblico riguardo temi che stanno diventando sempre più parte fondamentale del tessuto sociale mondiale.

Queste le parole di Simone Pes esport manager dei Twentystars 

Consigliati