EA FC 24: Ecco i Toty maschili e femminili

Usciti i 22 nomi più uno bonus dei due Team of the Year maschili e femminili per la promo di FC 24

La promo più attesa dell'anno per EA FC 24, arriva oggi l'annuncio dei migliori giocatori del mondo e per la prima volta in assoluto il team dei Toty avrà oltre ai classici giocatori di contorno come i Toty Flashback e le Icon Toty, vi sarà un secondo team interamente dedicato al mondo del calcio femminile, sbarcato quest'anno sulla modalità più giocata di FC 24.

Gli 11 nomi del team maschile

Per gli undici nomi del team maschile, sicuramente un po' di delusione per l'assenza di giocatori provenienti dalla Serie A, ad eccezione di Theo Hernandez, super protagonista europea con 3 squadre sulle 3 finali giocate, nemmeno un calciatore dell'Inter viene premiato per il grande cammino in Champions League e per la solidità mostrata  in fase difensivo.
Il grande gruppo di giocatori di questa squadra, vengono dal Manchester City, campione d'europa con Erling Haaland, capace di far gol in ogni modo, destro, sinistro, testa, in acrobazia, nella sua stagione dei record all'esordio in Premier. Oltre Haaland dei citizen, vengono inseriti anche Rodri, autore del gol partita contro l'Inter, Kevin De Bruyne, architetto del cammino in Champions del City e Ruben Dias, statuario in mezzo alla difesa con un ruolo che Pep Guardiola ha cucito su di lui, quasi come un ricamo.

 

Non poteva mancare il duetto di stelle che hanno illuminato il cielo del Qatar, Messi e Mbappe, i quali per quanto non abbiano alzato la Champions League assieme, si sono ritrovati a sfidarsi per una finale mondiale senza precedenti, con l'otto volte pallone d'oro a trionfare e a coronare la sua carriera  senza eguali. Mbappe assoluto protagonista con la sua Francia, in patria resta ancora legato ad un PSG che non decolla in Europa.


I veri outsiders, se così possiamo chiamarli, di questo 11 sono indubbiamente Jude Bellingham, in grado di incantare il Santiago Bernabeu e far innamorare mezza Europa del suo talento, Virgil Van Dijk ormai assodato come miglior difensore al mondo, Alisson portiere straordinario che si riconferma come scelta della community di fifa e il giovane Jeremie Frimpong del Bayer 04 Leverkusen al termine di una straordinaria stagione per l'olandese.

 

Per il 12° Toty, la votazione ha messo in esame tre nomi importanti, Alexander Arnold, Valverde e Cristiano Ronaldo, per quanto le motivazioni personali ci farebbero optare per i due giocatori che militano ancora in Europa, è impossibile non contare i 58 gol dell'anno solare del centro avanti portoghese.

Gli 11 nomi del team femminile

Come già avevamo espresso in fase di votazione, non siamo stati felicissimi dell'assenza delle licenze della Serie A femminile e dunque dell'assenza delle calciatrici della Roma, artefici tra le altre cose di una ottima cavalcata europea, rispetto a quello che molti potevano aspettarsi. Vengono premiate 11 calciatrici con cui ci troviamo in accordo su alcune e in totale dis'accordo su altre, ecco gli 11 nomi scelti dalla community:

 

  • Kerr – Chelsea
  • Smith – Portland Thorns
  • Hansen – Barcellona
  • Putellas – Barcellona
  • Oberdorf – Wolfsburg
  • Aitana Bonmatí – Barcellona
  • Karchaoui – PSG
  • Bright – Chelsea
  • Renard – OL
  • Ona Batlle – Barcellona
  • Earps – Manchester United

 

Consigliati