Fabio cannavaro è il nuovo tecnico dell'Udinese, ma scopriamo insieme alcuni dettagli sulla sua figura all'interno del mondo dei videogiochi, sempre più legata all'Udinese e agli ex campioni del mondo
Ormai è ufficiale, dopo la sconfitta per 1-0 della squadra di Cioffi l'Udinese ha deciso di cambiare pagina e di optare per un cambio in panchina, per salvare il finale di stagione e cercare di investire sul futuro con un allenatore giovane e dalle idee interessanti. Fabio Cannavaro è pronto a sedersi sulla panchina dell'Udinese, ma siete sicuri di conoscere tutti i dettagli del nuovo allenatore dei bianco neri?
Fabio Cannavaro è un ex calciatore italiano di grande successo che ha intrapreso anche la carriera da allenatore dopo il ritiro dal calcio giocato. Cannavaro ha avuto una carriera da giocatore eccezionale, diventando uno dei difensori più rinomati della sua generazione. Ha giocato per alcuni dei club più prestigiosi al mondo, inclusi Parma, Inter, Juventus e Real Madrid. Ha vinto numerosi titoli nazionali e internazionali, inclusi due campionati di Serie A con la Juventus e una Coppa del Mondo con la nazionale italiana nel 2006, dove è stato anche nominato miglior giocatore del torneo e riuscendo poi a vincere l'ambitissimo pallone d'oro, divenendo il 5° giocatore italiano a riuscirci e solamente il 3° difensore.
Dopo il ritiro dal calcio giocato, Cannavaro ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore. Ha iniziato la sua esperienza da tecnico nel 2014, assumendo il ruolo di assistente allenatore per il Guangzhou Evergrande in Cina, sotto la guida di Marcello Lippi. Successivamente, ha avuto alcune esperienze da capo allenatore, incluso un breve periodo alla guida del Tianjin Quanjian.
Tuttavia, la svolta più significativa nella sua carriera da allenatore è stata quando è stato nominato allenatore del Guangzhou Evergrande nel 2017, subentrando a Luiz Felipe Scolari. Cannavaro ha avuto un successo considerevole con il club, guidandolo alla vittoria della Chinese Super League e della Chinese FA Cup. Nonostante la sua relativa giovane età come allenatore e la sua breve esperienza rispetto ad altri tecnici, Cannavaro ha dimostrato di avere talento e capacità di gestione. La sua esperienza come giocatore, la sua leadership e la sua conoscenza del gioco lo rendono una figura di spicco nel mondo del calcio, sia come ex campione che come allenatore. Vedremo se la sua avventura sulla panchina dell'Udinese andrà meglio di quanto visto a Benevento.
Con l'arrivo di Fabio Cannavaro sulla panchina dell'Udinese, tornano ad essere 3 i campioni del mondo del 2006 sulle panchine di Serie A, con Gilardino e De rossi protagonisti anche loro di quel cammino mondiale e con sullo sfondo un Pippo Inzaghi che ha salutato anzi tempo la guida della Salernitana.
Quando si parla di Udinese, non si può non parlare del fatto che la società friulana sia indubbiamente molto attiva nel mondo dei videogiochi, non a caso la pagina instagram della sezione esport risulta essere una delle più seguite ed indubbiamente il lavoro svolto negli ultimi anni viene sancito dalle performance nell'ultima eSerie A, anche se nella prossima eChampions League, la squadra bianco nera non ci sarà e sarà un enorme dispiacere che un super talento del calcio virtuale italiano come Gabriel Antonini non parteciperà.
Per Fabio Cannavaro però il mondo di Fifa e ora di FC 24, insieme a quello di eFootball è un mondo che conosce molto bene, essendo stato fin da subito uno degli uomini simbolo del reparto legends sia nel gioco EA che nel gioco targato Konami, la sua carta ha visto diverse evoluzioni e soprattutto versioni, come per indentificare i suoi vari momenti di carriera dalle prime grandi prestazioni con il Parma fino a quelle con la Juventus e poi con il Real Madrid, ma di recente sembra che un altro suo compagno di reparto ed allenatore come Marco Materazzi abbia voluto intraprendere il ruolo di figura chiave nel mondo dei videogiochi.
Materazzi ha da poco sancito una nuova collaborazione con il mondo dei free to play di World of Warships, grazie ad una partecipazione tanto in attesa quanto gradita, dando la possibilità presso che è a tutti di poter giocare con l'ex difensore della nazionale italiana e uomo simbolo della squadra che vinse il mondiale contro la Francia, con una linea difensiva composta proprio da Fabio Cannavaro e Marco Materazzi, chissà che Cannavaro non diventi un simbolo futuro di qualche altro videogioco.
Consigliati
Dopo i videogame al Festival di Cannes va in scena il cinema con Lea Seydoux, star di Death Stranding
OD, il nuovo lavoro di Hideo Kojima
Neuro Gaming: Videogiochi e Riabilitazione Fisica
Festa del papà: Joel Miller è l’esempio di un padre (im)perfetto
I videogiochi preferiti di John Carpenter
eFootball: disponibile la versione 2025 tra novità e critiche
Dopo i videogame al Festival di Cannes va in scena il cinema con Lea Seydoux, star di Death Stranding
OD, il nuovo lavoro di Hideo Kojima
Neuro Gaming: Videogiochi e Riabilitazione Fisica
Festa del papà: Joel Miller è l’esempio di un padre (im)perfetto
I videogiochi preferiti di John Carpenter
eFootball: disponibile la versione 2025 tra novità e critiche